8 user(s) online
8 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,409 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 4/11/2018, 15:25 by: MorrisReply
Oggi è un giorno importante perché ricorre il centenario della fine della Grande Guerra, ma io voglio comunque spendere qualche parola per una celebrazione più intima e forse personale. In questo stesso giorno è l'anniversario della creazione di questo blog, che, nato per caso, è diventato nel corso degli anni quello maggiormente importante, forse perché i temi trattati sono più vari ed anche meno leggeri (non voglio dire più seri) rispetto ad Anime Dojo ed Anygame. Nonostante l'annoso calo di visitatori e soprattutto il sempre meno frequente aggiornamento, mi sembra giusto fare gli auguri a questa mia creatura con questo post.
A causa del tempo tiranno, quest'anno è stato particolarmente povero (qualche post più giù c'è quello dello scorso anno), ma il problema è che ho deciso di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, anche se mi sarebbe piaciuto riuscire a scrivere molto di più, almeno una decina di articoli all'anno. Ed è da questo che mi piacerebbe ripartire, sperando l'anno prossimo in un risultato migliore.
Tanti auguri!

Tags:
Archivio
Comments: 6 | Views: 86Last Post by: Morris (14/11/2018, 18:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/11/2018, 14:09 by: MorrisReply
la-terra-dei-morti-viventi
Sembrava che con una classica trilogia degli zombi George Romero avesse chiuso il cerchio sull'argomento. E invece il regista decise di riprenderlo per mostrarne altri aspetti con una nuova trilogia, di sapore più moderno. I primi tre film hanno coperto un arco durato diciassette anni, mentre la seconda trilogia, iniziata con La terra dei morti viventi, viene sviluppata in appena quattro anni. Se il primo film aveva un'aura più fantascientifica, con un orrore molto psicologico e poco mostrato, negli altri due film sono presenti scene molto esplicite, che fanno l'occhiolino al genere gore e allo splatter.
Il quarto capitolo prosegue su questa falsariga, ma c'è uno sviluppo ulteriore: l'orizzonte è molto più ampio, le vicende non interessano soltanto il gruppetto di protagonisti, ma in un certo senso l'intero pianeta. Perché oltre ai protagonisti sono presenti altri personaggi secondari, che hanno una loro parte nella vicenda, invece di comparire soltanto come cibo per i non morti. Inoltre il film è molto più politico rispetto ai precedenti e, per molti versi, anche dei due successivi. La vicenda in fondo non si sviluppa come una mera sopravvivenza contro il nemico oscuro, ma anche come un tentativo di ripristinare la normale vita reale, con tutti gli annessi e connessi che questo comporta.
E c'è quindi la lotta di classe tra chi ha il capitale ed offre la salvezza ed una vita normale agli altri in cambio del loro lavoro, che può essere più o meno sporco. C'è la lotta di chi cerca in tutta i modi di cambiare la propria posizione sociale, scontrandosi con chi vuole mantenere le distanze tra i ceti esistenti. Ed infine ci sono gli zombi. Che anch'essi hanno subito una sorta di evoluzione rispetto al passato, non essendo più, almeno non completamente, degli stupidi mostri in cerca di cibo. Qualcosa del genere si era già visto con Bub, l'esemplare preferito del dottor Logan ne Il giorno degli zombi, ma lo zombi Big Daddy ha una consapevolezza che ha sviluppato da sé, senza l'aiuto di nessuno, come se ricordasse la sua passata esistenza umana.

Read the whole post...



Tags:
Effetto notte,
Film
Comments: 2 | Views: 71Last Post by: Morris (15/11/2018, 16:59)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/11/2018, 14:34 by: MorrisReply
Core Temp è un programma di piccole dimensioni che consente di monitorare la temperatura del processore ed ottenere altre informazioni vitali. È in grado di visualizzare la temperatura di ogni singolo core del processore e consente di controllare le variazioni di temperatura in tempo reale con differenti carichi di lavoro. Inoltre fornisce anche informazioni diagnostiche sulla scheda madre.
Core Temp consente di monitorare facilmente la temperatura di qualsiasi moderno processore basato su x86 dei tre principali produttori: Intel, AMD e VIA. Sono inoltre supportati anche tutti i processori basati su Nano.
La lettura della temperatura è molto accurata, poiché i dati vengono raccolti direttamente dal sensore termico digitale (DTS) che si trova all'interno dei processori, vicino alla parte più calda. Questo sensore è digitale, il che significa che non si basa su un circuito esterno situato sulla scheda madre per segnalare la temperatura, ma il suo valore è memorizzato in un registro speciale all'interno del processore, in modo che il software possa accedervi e leggerlo. Questo elimina eventuali imprecisioni che possono essere introdotte da circuiti e sensori esterni della scheda madre.
Core Temp è facile da usare e consente anche un alto livello di personalizzazione ed espandibilità grazie ad una piattaforma di plug-in, che consente agli sviluppatori di aggiungere nuove funzionalità ed implementare quelle già esistenti.

Tags:
Software
Comments: 4 | Views: 87Last Post by: Morris (30/11/2018, 20:18)
 

Search: