3 user(s) online
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,407 total visits, 18 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 4/12/2011, 20:41 by: MorrisReply
iTunes è un software che consente di gestire la musica e i video, in qualsiasi formato. Funge sia da mixer che da radio, consente di guardare la Tv, di trasferire musica sull'iPod e di creare CD personalizzati. Offre la possibilità di organizzare e sincronizzare musica, video e foto di qualsiasi formato, ed è anche uno store nel quale acquistare o scaricare gratuitamente applicazioni da installare sull'iPhone. Si può acquistare musica e trovare canzoni a prezzo prezzi molto bassi e film in HD da comprare o noleggiare. Consente di gestire tutto organizzando delle vere e proprie librerie divise in moltissime categorie di catalogazione. Si possono organizzare playlist, modificare le informazioni sui file, eseguire effetti grafici a tempo di musica e codificare la musica in diversi formati audio.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 45Last Post by: Morris (4/12/2011, 20:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/12/2011, 08:56 by: MorrisReply
C'è una cosa che mi chiedo da quando per la prima volta ho messo piede sul forum di supporto: cosa spinge gli utenti a mettere in campo tutte le forze agognando una targhetta "ufficiale" di forumfrì sotto l'avatar? Perché lo fanno? Forse c'è qualcuno che li spinge? Spingitori di utenti a mettere in campo tutte le forze agognando una targhetta "ufficiale" di forumfrì!
Ora io mi domando, sul supporto ci sono alcuni che (in funzione della loro reale esperienza sul circuito) offrono il loro sostegno agli utenti meno esperti... e questo è lodevole. Ci sono altri che (in funzione della loro reale esperienza sul circuito) offrono il loro sostegno agli utenti meno esperti, agognando il prezioso trofeo da esporre in bella vista sotto l'avatar... e questo è lodevole comunque, nonostante ci sia il raggiungimento di uno scopo personale, si aiuta gli altri, questo è quello che conta alla fine. Purtroppo però ci sono pure quelli che utilizzano la loro presunta più che reale esperienza per ottenere il titolo, con il risultato nella maggior parte dei casi di confondere (se non danneggiare) chi chiede assistenza. Ora io mi chiedo, antropologicamente parlando, cosa è che spinge queste persone? Quali sono le loro motivazioni? Tanto più che mi pare molto improbabile (la matematica impone in questo tipo di disquisizioni di non usare il criterio dell'impossibilità) che qualcuno di questi raggiunga il suo scopo. Quindi perché? Diventare ForumFree staff o ForumFree mod è davvero il sogno di una vita che si avvera?

Edited by Morris - 15/11/2015, 23:44

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 204Last Post by: Morris (12/12/2011, 08:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/12/2011, 15:26 by: MorrisReply
Microsoft Security Essentials offre protezione da virus, trojan horse, worm, rootkit e spyware senza alcuna difficoltà per gli utenti. Una volta installato il programma, il software si aggiorna automaticamente una volta al giorno. Il programma utilizza codici di colore verde, giallo e rosso per indicare lo stato di sicurezza del PC e un'icona con codice di colore nella barra delle applicazioni indica all'utente se sia necessario intervenire in qualche modo. Se l'icona è verde, è tutto OK, se invece è rossa o gialla Microsoft Security Essentials indicherà le azioni da intraprendere intervenendo direttamente dall'area di notifica, senza dover aprire l'applicazione). Il software opera in background in modo discreto e invia notifiche solo in caso di azioni da intraprendere. Le scansioni e gli aggiornamenti verranno eseguiti nei momenti di attività del PC e il software lavora senza incidere sulle prestazioni. Con la protezione in tempo reale è possibile risolvere potenziali minacce prima che infettino il sistema. Il programma avvisa in caso di tentativi di esecuzione o installazione di spyware, virus o altri software dannosi, impedendo l'apertura di file e programmi sospetti. Microsoft Security Essentials offre funzionalità complete di analisi del sistema, pianificata o manuale, inoltre offre tre possibilità di scansione: l'analisi rapida che controlla le aree a maggiore probabilità di infezione da parte del malware, l'analisi completa che controlla tutti i file del PC, il registro e tutti i programmi in esecuzione, l'analisi personalizzata che analizza solo le aree selezionate. È possibile scegliere quando eseguire un'analisi pianificata, visualizzare i risultati della scansione prima della pulitura o eseguire una scansione su richiesta. Se il PC non è acceso quando è prevista l'esecuzione dell'analisi, Microsoft Security Essentials avvierà l'analisi alla successiva accensione del PC.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 108Last Post by: Morris (13/12/2011, 15:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/12/2011, 20:01 by: MorrisReply
Il nuovo template ha rivoluzionato lo stile grafico dell'intera piattaforma. Le possibilità e le innovazioni del nuovo template sono molte, e nonostante per i blog offra nuove possibilità (che il quicks mode non offre per nulla), tuttavia presenta diversi problemi non trascurabili. Io stesso sono stato invogliato dalle grosse novità a provare il nuovo template, lo standard mode. Le innovazioni più importanti sono uno stile grafico più accattivante, più tondeggiante e meno piatto di come appare invece il quicks. Il tasto like it di Facebook è presente anche in homepage, non solo nei singoli articoli; c'è la possibilità di inserire dei tabs (presenti di default) per i link o i bottoni sia ai lati della pagina che nella parte superiore o inferiore della stessa; Il primo post di ogni articolo ha una formattazione diversa dagli altri, presentandosi più largo e privo del campo avatar; nei commenti gli avatar sono rimpiccioliti di dimensione di default, conservando però la proporzione dell'immagine (cosa che succede anche nel forum, gli avatar vengono ristretti alla larghezza massima indicata senza sfalsare l'immagine), cosa che avevo anche proposto tempo fa allo staff tramite la sezione proposte del supporto. Inoltre la gestione amministrativa e la moderazione del sito sono più immediate e semplici con i comandi inseriti come menu a più livelli nella barra utente. Fin qui i punti positivi, purtroppo però ci sono anche i lati negativi, che mi hanno indotto a rimandare questo passaggio al digitale. Uno dei widget più comuni in un blog è il traduttore di Google, perché bene o male diverse visite dall'estero arrivano su tutti i blog che parlano di una specifica tematica. Il problema è che utilizzando tale traduttore la pagina del blog (standard mode) letteralmente impazzisce, con una serie di bug senza precedenti. Tutti i links e i pulsanti dei vari articoli si accavallano sulla parte sinistra, aprendo uno spoiler si raddoppia tutto quello che c'è nella pagina, sia testo che links (persino il banner), per capire di cosa parlo, provate a incollare il link di una pagina di un blog con standard mode su Google translate. Ma la cosa più grave (e definitiva condanna dello standard mode da parte mia) è il menu laterale, letteralmente sacrificato... il menu laterale dovrebbe essere l'anima del blog, con richiami ai vari tags e collegamenti agli articoli più rilevanti, non un semplice orpello da mettere tanto per farlo. In conclusione direi che un blog con il nuovo template è sicuramente più bello dal punto di vista estetico, ma molto meno funzionale.

Edited by Morris - 9/4/2014, 19:11

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 74Last Post by: Morris (15/12/2011, 20:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/12/2011, 10:58 by: MorrisReply
Apro questa che forse diventerà una rubrica sul blog, per dare uno sguardo alle cose dal mio punto di vista, inserendo anche alcuni degli articoli precedenti. Mi sembra giusto iniziare da quello che è più vicino, ossia il circuito che ospita questo sito. Da qualche tempo forumfrì ha lanciato un nuovo template, che ha rivoluzionato lo stile grafico dell'intera piattaforma. Le possibilità e le innovazioni del nuovo template sono molte, e nonostante per i blog offra nuove possibilità (che il quicks mode non offre per nulla), tuttavia presenta diversi problemi non trascurabili. Io stesso sono stato invogliato dalle grosse novità a provare il nuovo template, lo standard mode. Le innovazioni più importanti sono uno stile grafico più accattivante, più tondeggiante e meno piatto di come appare invece il quicks. Il tasto like it di Facebook è presente anche in homepage, non solo nei singoli articoli; c'è la possibilità di inserire dei tabs (presenti di default) per i link o i bottoni sia ai lati della pagina che nella parte superiore o inferiore della stessa; Il primo post di ogni articolo ha una formattazione diversa dagli altri, presentandosi più largo e privo del campo avatar; nei commenti gli avatar sono rimpiccioliti di dimensione di default, conservando però la proporzione dell'immagine (cosa che succede anche nel forum, gli avatar vengono ristretti alla larghezza massima indicata senza sfalsare l'immagine), cosa che avevo anche proposto tempo fa allo staff tramite la sezione proposte del supporto. Inoltre la gestione amministrativa e la moderazione del sito sono più immediate e semplici con i comandi inseriti come menu a più livelli nella barra utente. Fin qui i punti positivi, purtroppo però ci sono anche i lati negativi, che mi hanno indotto a rimandare questo passaggio al digitale. Uno dei widget più comuni in un blog è il traduttore di Google, perché bene o male diverse visite dall'estero arrivano su tutti i blog che parlano di una specifica tematica. Il problema è che utilizzando tale traduttore la pagina del blog (standard mode) letteralmente impazzisce, con una serie di bug senza precedenti. Tutti i links e i pulsanti dei vari articoli si accavallano sulla parte sinistra, aprendo uno spoiler si raddoppia tutto quello che c'è nella pagina, sia testo che links (persino il banner), per capire di cosa parlo, provate a incollare il link di una pagina di un blog con standard mode su Google translate. Ma la cosa più grave (e definitiva condanna dello standard mode da parte mia) è il menu laterale, letteralmente sacrificato... il menu laterale dovrebbe essere l'anima del blog, con richiami ai vari tags e collegamenti agli articoli più rilevanti, non un semplice orpello da mettere tanto per farlo. In conclusione direi che un blog con il nuovo template è sicuramente più bello dal punto di vista estetico, ma molto meno funzionale.

Edited by Morris - 15/11/2015, 23:43

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 53Last Post by: Morris (20/12/2011, 10:58)
 

Search: