4 user(s) online
4 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,409 total visits, 20 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 5/3/2012, 19:43 by: MorrisReply
VLC media player è un media player libero del progetto VideoLAN. VLC supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video, formati file come DVD, VCD e vari protocolli per lo streaming. I codec di tutti i formati audio e video sono presenti nel file di installazione del programma. Può essere utilizzato anche come server per trasmettere in stream, in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a larga banda. Il media player impiega la libreria codec libavcodec del progetto FFmpeg per maneggiare molti dei formati supportati ed utilizza la libreria di decriptazione DVD libdvdcss per gestire i playback dei DVD cifrati. VLC è un media player disponibile su un elevato numero di piattaforme; esistono infatti versioni per GNU/Linux, Microsoft Windows, Mac OS X, BeOS, BSD, Pocket PC e Solaris. Su Windows, Linux e altre piattaforme VLC fornisce un plugin per Mozilla/Firefox, il quale permette agli utenti di visualizzare alcuni file di Quicktime e Windows Media direttamente nella pagina web senza utilizzare i prodotti specifici, rispettivamente di Apple e di Microsoft. Dalla versione 0.8.2, VLC fornisce anche un plugin ActiveX, che permette la visualizzazione di questi file anche in Internet Explorer.
VLC è inoltre in grado di convertire files multimediali in diversi formati. In più, nel caso si abbia un PC datato che non permette una corretta e/o ottimale visualizzazione dei video di YouTube, è possibile copiare il link del filmato e inserirlo in Apri - Apri Rete. Il player mostrerà il video originale in modo accettabile. La versione 1.0.0 (Goldeneye) ha introdotto il supporto per i codec AES3, Dolby Digital Plus, TrueHD, Blu-Ray Linear PCM, Real Video 3.0 e 4.0, oltre ai formati Raw Dirac e M2TS e alla possibilità di riprodurre file contenuti in archivi Zip.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:01

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 56Last Post by: Morris (5/3/2012, 19:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/3/2012, 22:51 by: MorrisReply
Da tempo ormai (non ricordo la data o il periodo preciso, comunque è un bel po') è stata introdotta questa funzione che permette di indicare il proprio gradimento (positivo o negativo che sia) dei post degli altri utenti. Nulla da eccepire, è una funzione in più che può essere utile, non sono le funzioni in sé ad essere buone o cattive, dipende dall'uso che se ne fa. L'intenzione, io credo, era quella di offrire la possibilità di dare una sorta di "reputazione" ai messaggi degli utenti, come esiste in tantissime board. Il problema, se di problema si tratta, è che il più delle volte ho constatato che questa, più che essere utilizzata come funzione utile, è la valvola di sfogo per esercizi stilistici che sono per lo più stucchevoli. Nulla da dire se qualcuno non condivide un concetto e lo esprime con un bel pollice in giù, mi stupisce sempre però vedere alcuni assurdi accanimenti di chi non si limita a questo, ma si prodiga a dispensare pollici in giù ad ogni post dell'utente X, magari andando anche a cercare forum frequentati da quest'ultimo con l'unico scopo di continuare questa missione. Dopo aver provato per tanto tempo questa funzione ho deciso di non utilizzarla più, in quanto usata per lo più in siffatta maniera. Molto spesso inoltre la comodità del pollice (in su o in giù) risparmia la faticosa corsa delle dita sulla tastiera. Preferisco che qualcuno manifesti un dissenso (o un consenso) in maniera chiara, sottolineando i punti che ritiene salienti, piuttosto che limitarsi ad un semplice click del mouse.

Edited by Morris - 27/3/2020, 11:53

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: Morris (7/3/2012, 22:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/3/2012, 19:03 by: MorrisReply
Carpe diem ... quam minimum credula postero
Quinto Orazio Flacco

Ah, caro Orazio, non posso darti torto, ma purtroppo questo è proprio il mio punto dolente. Quanti giorni questo articolo è stato seppellito in fondo ad un cassetto (virtualmente parlando, si trattava in effetti di un documento di testo in una cartella del pc, un'immagine sicuramente meno poetica).
Ripesco questo tag "citazioni", nel quale volevo inserire le mie citazioni preferite (alcune perlomeno) per chiarire quale sia il mio punto di vista (non a caso c'è anche il tag Camera con vista) sulla funzione che possono avere delle citazioni all'interno di un discorso. La citazione può essere un orpello fine a se stesso, come nei discorsi che si riducono a meri elenchi, perché come ebbe a dire quel geniale comico di Groucho Marx

Alcuni smettono di parlare quando finiscono le parole dette da altri
Groucho Marx

ed è qualcosa di degradante a mio parere. Inserire una citazione può servire per raggiungere un obiettivo più velocemente, per riuscire a comunicare in maniera più immediata con i propri interlocutori portando la discussione su un piano che dovrebbe essere comune. La citazione può essere usata anche per dire senza dire, per un'allusione ironica, facendosi schermo con un ipse dixit, ma fondamentalmente la citazione è inserita in un contesto con una cognizione di causa, altrimenti risulta uno stucchevole, quanto inutile, sfoggio di erudizione.

A egregie cose il forte animo accendono l'urne de' forti
Ugo Foscolo

Così si rivolgeva all'amico Ippolito Pindemonte il Foscolo... e quindi se i sepolcri de' forti riescono ad accendere gli animi, quanto potranno mai le loro parole? Quale maggiore conoscenza di quella derivata dalla lettura? Lettura di qualsiasi tipo, leggere è cibo per la mente (come recita lo spot televisivo). Una citazione può aiutare a comprendere il senso di una situazione come un esempio aiuta a comprendere la formula matematica. Inoltre da una certa citazione si può essere invogliati a conoscere un certo autore. Questo per me il grande valore che hanno le parole degli altri. E per questo le conservo dentro di me e le porto con me sempre.

Chi combatte contro i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E quando guardi a lungo in un'abisso, anche l'abisso ti guarda dentro
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Sinché si stima ancora poco, non si odia. Lo si fa solo quando si stima qualcuno uguale o superiore.
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Read the whole post...



Tags:
Citazioni,
Invito alla lettura
Comments: 0 | Views: 125Last Post by: Morris (22/3/2012, 19:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/3/2012, 15:05 by: MorrisReply
Vorrei oggi parlarvi di nessuno, anzi no, scusate... di Nessuno.
Nessuno è una persona che soffre di una grave crisi carenza di identità, che comporta in lui il tentativo non di emulazione, ma di immedesimazione. Come ad esempio mettere un nick fondamentalmente identico a quello di chi si vorrebbe "essere" (non imitare, essere). Ma usare una ì al posto della i oppure aggiungere un ! non è abbastanza per Nessuno, ha bisogno di altro per riempire il grande vuoto della sua identità. E allora Nessuno che fa? Semplice, mette l'avatar della persona che vorrebbe essere, ruba i suoi disegni e li posta nel suo nessun forum spacciandoli per suoi... ma a Nessuno il vuoto continua a schiacciarlo... e allora cosa fa? Aspetta che escano i sub della persona che vorrebbe essere, e ne copia integralmente le traduzioni. A questo punto il vuoto si sarà riempito? Macché. Nessuno è disperato, si guarda allo specchio e continua a vedere Nessuno... allora tenta la carta disperata, apre un sito. Ovviamente in tutto e per tutto identico a quello di chi vorrebbe essere... stesso template, stessa grafica (pure gli affiliati ha copiato, lol) dove ovviamente copia > incolla gli articoli di sana pianta, senza preoccuparsi minimamente di modificare una singola virgola. Troppo spreco di energie, le forze ti servono per riempire il vuoto.
Una sola cosa forse non hai copiato, la tua radio su spreaker, dove leggi (?) qualcosa che vorresti far intendere scritto da te, ma che ovviamente hai copiato altrove. La tua radio mi piace, la ascolto sempre, mi fa ridere a crepapelle.

Edited by Morris - 15/11/2015, 23:46

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 66Last Post by: Morris (28/3/2012, 15:05)
 

Search: