3 user(s) online
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,408 total visits, 19 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 4/4/2011, 01:54 by: MorrisReply
Google Chrome è un browser basato su WebKit e sviluppato da Google. Chromium è il progetto open source su cui è basato Google Chrome. La parte realizzata da Google è rilasciata sotto licenza BSD, mentre le altre parti sono soggette ad una varietà di licenze open source. Implementa le stesse funzionalità di Chrome, ma ha un logo differente. Chrome periodicamente scarica gli update per phishing e malware e avvisa gli utenti quando cercano di visitare un sito pericoloso. Questo servizio è inoltre reso disponibile per altri utilizzando una API pubblica. Nel mantenere queste blacklist, Google avvisa anche i proprietari dei siti che potrebbero non essere a conoscenza della presenza di pagine pericolose. È presente la possibilità di aprire schede o finestre nella modalità in incognito che non lascia sul computer nessuna traccia dei siti visitati: non vengono salvati né nella cache, né nella cronologia e vengono eliminati i cookie. Questa funzione non è comunque una novità assoluta: è già stata implementata in Apple Safari, in Microsoft Internet Explorer 8 ed anche nella versione 3.5 di Mozilla Firefox. Ogni scheda di navigazione in Chrome è isolata in una "sandbox" in modo che il malware non si possa installare e che non possa compromettere le altre schede. Questi processi inoltre non possono né scrivere file né leggere file da aree importanti come le directory personali dell'utente o il desktop. Chrome esegue ogni scheda o Plugin in processi separati; questo evita alle varie attività di interferire l'una con l'altra, migliorando sicurezza e stabilità complessiva. Chrome contiene un Task Manager che permette di controllare quali siti stanno utilizzando più memoria, banda e cpu e consente di chiuderli. Google ha abilitato le "extensions" sulla falsariga degli addons di firefox, per permettere agli utilizzatori del browser di personalizzarlo a proprio piacimento.

Read the whole post...



Tags:
Browser,
Software
Comments: 0 | Views: 68Last Post by: Morris (4/4/2011, 01:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/4/2011, 14:30 by: MorrisReply
La coscienza di Zeno è un romanzo di Italo Svevo. Nella prefazione del libro il sedicente psicanalista Dottor S. dichiara che vuole pubblicare "per vendetta" alcune memorie, redatte in forma autobiografica, di un suo paziente, Zeno Cosini, che si è sottratto alla cura. Gli appunti dell'ex-paziente costituiscono il contenuto del libro. Il romanzo non è altro che l'analisi della psicologia di Zeno, un individuo che si sente "malato" o "inetto" ed è continuamente in cerca di una guarigione dal suo malessere attraverso molteplici tentativi a volte assurdi o che portano a effetti controproducenti.
Zeno, il protagonista dell'opera, proviene da una famiglia ricca e vive nell'ozio ed in un rapporto conflittuale con il padre, che si rifletterà su tutta la sua vita. Nell'amore, nei rapporti coi familiari e gli amici, nel lavoro, egli prova un costante senso di inadeguatezza e di "inettitudine", che interpreta come sintomi di una malattia. In realtà solo più tardi scoprirà che è la società ad essere malata e non lui. È il romanzo della ricerca intima del sé, fortemente influenzato dalle teorie freudiane e junghiane.

Edited by Morris - 8/4/2014, 15:48

Tags:
Invito alla lettura
Comments: 0 | Views: 59Last Post by: Morris (14/4/2011, 14:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/4/2011, 14:37 by: MorrisReply
Lo Hobbit o la riconquista del tesoro (titolo originale: The Hobbit, sottotitolato There and Back Again, cioè "Andata e ritorno") è un romanzo fantasy scritto da John Ronald Reuel Tolkien. La sua prima pubblicazione risale al 21 settembre 1937. Il seguito di questo romanzo sarà costituito da Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings), pubblicato tra il 1954 ed il 1955 in 3 volumi. Lo Hobbit può essere considerato l’antesignano di tutta l’opera narrativa sulla Terra di Mezzo; in esso hanno principio o spunto, anche se in forma di abbozzo rispetto a quanto sarà il corpus finale dell'opera, gli altri libri. La storia racconta l'avventura di Bilbo Baggins, un hobbit, al quale lo stregone Gandalf Gandalf propone di prendere parte ad un'avventura insieme ad un gruppo di nani cappeggiato dal famosissimo Thorin Scudodiquercia e 12 suoi congiunti ed amici: Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. I protagonisti dovranno perseguire lo scopo di recuperare un immenso tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria sorvegliata dal vecchio e feroce drago Smaug, che in passato ha sottratto queste ricchezze ai nani che dimoravano sotto la montagna.

Edited by Morris - 8/4/2014, 15:47

Tags:
Invito alla lettura
Comments: 0 | Views: 285Last Post by: Morris (14/4/2011, 14:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/4/2011, 14:40 by: MorrisReply
Il Silmarillion è un'opera mitopoietica scritta da J. R. R. Tolkien, che narra le vicende di Arda, dalla sua creazione fino all'inizio della Quarta Era. Considerata l'opera primaria, fondamentale e centrale di Tolkien, è stata forse anche quella più amata dal suo autore; essa non è e non vuole essere un romanzo, ma un corpus mitologico, o legendarium, ideato come cuore dell'universo tolkieniano, una serie di narrazioni e vicende a cui l'autore lavorò per tutta la vita, senza terminarle, utilizzandole nel frattempo quale base per sviluppare alcuni dei suoi capolavori, quali Il Signore degli Anelli o Lo Hobbit. Tolkien non vide mai la pubblicazione del materiale del libro (tranne alcuni brani, che, cambiati e riassunti, appaiono nelle Appendici de Il Signore degli Anelli), che fu pubblicato (come molti altri) postumo dal suo curatore, il figlio Christopher, che ne integrò le parti mancanti. Parte delle narrazioni sono replicate nelle serie dei Racconti (Incompiuti, Perduti e Ritrovati), anch'essi rimasti inediti durante la vita dello scrittore. L'opera copre in massima parte avvenimenti riguardanti le prime due ere della Terra di Mezzo, arrivando a narrare (seppur sinteticamente) la terza era, fino alla fine degli avvenimenti narrati ne Il signore degli anelli.

Edited by Morris - 2/12/2016, 17:35

Tags:
Invito alla lettura
Comments: 0 | Views: 69Last Post by: Morris (14/4/2011, 14:40)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/4/2011, 14:48 by: MorrisReply
Con gli occhi chiusi è un romanzo dello scrittore italiano Federigo Tozzi pubblicato nel 1919. È un racconto di spunto autobiografico: nella figura di Pietro, tormentato e inquieto, viene rappresentato lo stesso scrittore, nel personaggio di Domenico, rude e avido, il padre di Federigo, che veniva chiamato, alla trattoria che gestiva, Ghigio del Sasso. Ghisola è una ragazza di nome Isola che il giovane Federigo amò dal 1899 fino al 1903, mentre il podere di Poggio a' Meli è il Castagneto. Pietro è una figura tormentata dall'angoscia della perdita della madre in tenera età e un padre dispotico e avido che lo ha cresciuto privandolo di un vero affetto familiare. È nella figura di Ghisola che cerca quegli affetti, mentre al contempo rifiuta la figura paterna abbracciando gli ideali socialisti.
La vicenda è permeata del disagio esistenziale vissuto dallo scrittore, oppresso dalla società dello sviluppo industriale nei quali non c'è più spazio per i sentimenti e per gli ideali, che vengono sacrificati sull'altare del dio denaro. Per non essere feriti dall'ostilità del mondo, l'unica soluzione è quella di vivere con gli occhi chiusi, costruendo un muro tra sé e l'esterno.

Edited by Morris - 2/12/2016, 17:35

Tags:
Invito alla lettura
Comments: 0 | Views: 118Last Post by: Morris (14/4/2011, 14:48)
 

Search: