7 user(s) online
7 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,408 total visits, 19 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 16/1/2013, 17:45 by: MorrisReply
I motori di ricerca sono forse i siti più utilizzati di tutto il web: ce ne sono di diversi tipi, alcuni sono specifici di un sito (penso al motore di ricerca di Wikipedia ad esempio), altri sono motori di ricerca classici (stile Google, per intenderci). Dal momento che la barra del browser è una sola, possiamo scegliere un solo motore di ricerca predefinito. Questo è vero, ma anche no! Oltre al motore di ricerca predefinito (quello che vi da i risultati quando inserite delle chiavi di ricerca nella barra degli indirizzi) è possibile utilizzare anche altri motori, semplicemente anteponendo alla nostra query (il testo che scriviamo per la nostra ricerca) una key seguita da uno spazio che identifichi il motore (la key è ovviamente una o più lettere che possiamo personalizzare): ad esempio la key w mi potrebbe consentire di fare una ricerca su wikipedia, la key y di cercare su Youtube, etc. Il procedimento per personalizzare i nostri motori di ricerca è molto semplice:

Chrome
Il sistema principale è quello di cliccare con il tasto destro del mouse all'interno del motore che vogliamo aggiungere, selezionando l'opzione Aggiungi come motore di ricerca, specificando il nome e la parola chiave. In alternativa, possiamo andare sul sito del motore di ricerca che vogliamo utilizzare ed effettuare una ricerca, inserendo una query a caso, ad esempio test. Una volta visualizzata la schermata con i risultati, copiare l'indirizzo della pagina, sostituendo test con %­s. Cliccando sulla barra degli indirizzi con il tasto destro del mouse, selezionare cambia motori di ricerca. Nella pagina che si apre ci sono i motori di ricerca del nostro browser, basta incollare il link nell'apposita casella e scegliere un nome e una key da assegnare per utilizzarlo. Per scegliere il motore predefinito (cioè quello da usare senza alcuna key) basta passare con il puntatore sul link e cliccare sul tasto imposta come predefinito.

Firefox
Andare sul sito del motore di ricerca che vogliamo utilizzare e cliccare sulla lente presente nella casella di ricerca. Per aggiungere il motore sarà sufficiente cliccare su aggiungi, assegnando una key per richiamare quel determinato motore di ricerca. Se non è possibile aggiungere il motore di ricerca in questo modo, l'unica opzione è quello di trovare un sito che consenta di creare ed installare plugin di ricerca personalizzati per firefox. In alternativa si può utilizzare un sistema ibrido, salvando cioè il motore di ricerca tra i segnalibri. Per farlo bisogna cliccare con il tasto destro del mouse all'interno della casella di ricerca e selezionare aggiungi una parola chiave per questa ricerca. Nella finestra che si apre possiamo assegnare un nome ed una key al segnalibro e salvare. Se facendo così il motore non funziona, nel menu dei segnalibri bisogna trovare la voce e cliccarci con il tasto destro del mouse, selezionando proprietà. Nella casella dell'indirizzo sostituire il link presente con quello ottenuto facendo una ricerca con una query a caso, ad esempio test. Una volta visualizzata la schermata con i risultati, copiare l'indirizzo della pagina, sostituendo test con %­s. Per cambiare motore di ricerca predefinito, basta cliccare sulla lente presente nella casella di ricerca (oppure selezionare dal menu strumenti > opzioni > ricerca) e cliccare su modifica impostazioni di ricerca, quindi selezionare tra i motori disponibili quello che si vuole configurare come predefinito.

Read the whole post...



Tags:
Guide,
Nerd Herd
Comments: 0 | Views: 104Last Post by: Morris (16/1/2013, 17:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/1/2013, 16:14 by: MorrisReply
Freemake YouTube MP3 Converter consente di scaricare i video di YouTube nei diversi formati disponibili (basta inserire il link e si ottiene una schermata con i vari formati) oppure di estrarre la traccia audio del video, con la possibilità di trasformarla in mp3. È possibile installare anche il plugin compatibile con i principali browser, che consente il download diretto del video senza dover aprire il programma, anche se questa funzionalità è ancora in fase beta. Freemake YouTube MP3 Converter consente inoltre di specificare il limite di banda utilizzabile per il download, il numero di download contemporanei e la lista dei download da eseguire. È inoltre possibile mettere in pausa un download e riprenderlo in seguito, ma solo durante la stessa sessione di lavoro.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:00

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 99Last Post by: Morris (21/1/2013, 16:14)
 

Search: