3 user(s) online
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,407 total visits, 18 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 22/3/2011, 00:02 by: MorrisReply
Avast è uno degli antivirus gratuiti più gettonati, include la funzione WebRep per navigare sicuri sulle pagine web e AutoSandbox, che permette di eseguire in un'area protetta i processi considerati pericolosi. Ha un'interfaccia molto pratica ed intuitiva in italiano, rimasta pressoché identica alla versione precedente. Nella sua configurazione base è già perfetto per la maggior parte degli utenti, però permette ai più esperti di personalizzare qualsiasi funzione secondo le proprie esigenze, per combattere al meglio virus, worm, trojan, rootkit, spyware e malware di ogni genere. È possibile una monitorizzazione grafica dei moduli di protezione in tempo reale su sistema, web, posta elettronica, P2P, instant messaging, rete ed elementi sospetti. In questa nuova versione è stato aggiunto un nuovo scudo, in grado di proteggere contro gli script eseguiti in locale o in remoto. Tutti i moduli sono attivabili/disattivabili secondo necessità. Ha un motore di scansione rapido e potente e un'analisi euristica molto valida, anche se talvolta può dar luogo a qualche falso positivo. È comunque possibile determinare il grado di sensibilità dell'engine. È dotato di un modulo per l'individuazione di programmi potenzialmente pericolosi e un altro per l'individuazione di malware sconosciuti. La funzione di AutoSandbox è in grado di confinare programmi o processi sconosciuti in uno spazio isolato, evitando così possibili danni al sistema. Attraverso l'uso di un plugin per Firefox ed IE (WebRep) ti permette di conoscere la reputazione di una pagina web mentre stai navigando.

Edited by Morris - 11/6/2015, 14:26

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Morris (22/3/2011, 00:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/3/2011, 14:50 by: MorrisReply
Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma discendente di Mozilla Application Suite, prodotto da Mozilla Foundation. Per visualizzare le pagine web, Firefox sfrutta Gecko come motore di rendering, il quale supporta gran parte dei nuovi standard web oltre ad alcune caratteristiche che sono state progettate come estensioni a quest'ultimi. Firefox è disponibile per sistemi GNU/Linux, Microsoft Windows, Mac OS X, OS/2 e Solaris. Tra le sue caratteristiche vi sono un filtro integrato contro le finestre popup, il supporto per la comunicazione sicura SSL/TLS, la funzione di tabbed browsing per la navigazione contemporanea in più siti (cosiddetta navigazione a schede), il download gratuito e il peso contenuto del file di installazione (meno di 5 megabyte per la versione per Windows). Firefox supporta i plug-in di Netscape e di Mozilla Suite ed in più è basato su una struttura modulare che permette di aggiungere nuove funzionalità tramite l'uso delle estensioni, piccoli programmi scaricabili dal web e di facilissima integrazione in Firefox. Tra le altre estensioni si possono citare quella per la gestione delle "mouse gestures" e la Google Toolbar per la ricerca nel relativo motore di ricerca, un correttore per la lingua, una funzione di ricerca all'interno delle pagine web, segnalibri live, un download manager e la nuova awesomebar che permette di ritrovare le pagine precedentemente visitate basandosi sul titolo di quest'ultime. L'aspetto grafico del browser può essere modificato tramite i temi (l'equivalente delle skin in altri programmi). L'innovazione maggiore apportata da questo browser è quella della personalizzazione estrema mediante l'uso di alcuni plugin denominati "addons" che offrono delle funzionalità aggiuntive al software.

Read the whole post...



Tags:
Browser,
Software
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: Morris (22/3/2011, 14:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/3/2011, 01:44 by: MorrisReply
Messenger Plus! Live è un plugin per Messenger che aggiunge nuove funzioni e personalizzazioni a Windows Live Messenger. Questa estensione gratuita aggiunge tantissime potenzialità interessanti al programma di messaggistica istantanea, integrandosi nella sua interfaccia principale con un piccolo pulsante. Da qui è possibile accedere a molte interessanti funzioni per personalizzare il Messenger. Con Messenger Plus! Live si può arricchire l’aspetto del programma con trasparenze e skin, personalizzando ulteriormente gli stati (Non al computer, Occupato, etc.), anche con frasi ed immagini personalizzate. Permette di impostare dei suoni personalizzati per ogni azione di ogni singolo contatto e consente di aggiungere e sviluppare nuove funzioni grazie al motore di scripting integrato, oppure di scaricarne di nuove dal sito ufficiale. Si possono raggruppare le finestre di chat in un’unica finestra a schede, si può nascondere il programma semplicemente cliccando un tasto ed è possibile connettersi a diversi account MSN simultaneamente.

Edited by Morris - 1/4/2015, 22:44

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 64Last Post by: Morris (23/3/2011, 01:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/3/2011, 01:20 by: MorrisReply
Apple Safari è un browser web sviluppato da Apple Inc. per il sistema operativo Mac OS X e successivamente anche per Windows. È il browser fornito di default con Mac OS X dalla versione 10.3 (Panther). Per renderizzare le pagine HTML, Safari utilizza il framework WebKit, fornito con il sistema operativo. Anche l'iPhone utilizza il browser Safari, girando anch'esso su sistema operativo con base Apple. Il browser supporta anche la navigazione a tab come Opera, Firefox o Internet Explorer 7. Nella barra è integrata una funzione di ricerca che si poggia su Google (su Windows si può scegliere anche Yahoo!) per effettuare le ricerche. Il codice del motore di rendering è basato sul motore KHTML utilizzato dal browser open source Konqueror, il che implica che il codice del motore di rendering HTML è rilasciato sotto licenza GNU Lesser General Public License. I miglioramenti nel codice di KHTML introdotti dagli ingegneri di Apple vengono restituiti alla comunità di KDE di modo che possano essere integrati nel progetto originario. All'atto pratico il processo di collaborazione in entrambe le direzioni si è rivelato più difficoltoso di quanto idealmente avrebbe potuto essere (vedi KHTML per un approfondimento). Apple ha rilasciato dell'altro codice (conosciuto come WebCore) sotto una licenza open source simile a quella BSD e un framework completo, sempre in licenza open source, denominato WebKit, che integra anche il motore KHTML. Questo framework è alla base dello sviluppo anche di altri browser, il più noto dei quali è Google Chrome. Il codice sorgente del resto del browser, incluso quello della GUI, non è stato rilasciato.

Edited by Morris - 1/4/2015, 22:44

Tags:
Browser,
Software
Comments: 0 | Views: 51Last Post by: Morris (30/3/2011, 01:20)
 

Search: