3 user(s) online
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,407 total visits, 18 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 9/9/2014, 16:40 by: MorrisReply
Qualche mese fa mi sono preso il disturbo di spiegare come mai sui blog fosse presente il pulsante di voto in top nonostante non ci fosse il numero indicante il posto in classifica e via discorrendo (per chi volesse leggere, qui). L'idea di base è rimasta la stessa, a me la top non interessa e quindi da oggi non ci sarà nemmeno il pulsante di voto. Dato che non mi interessa e che comunque, dopo aver dato uno sguardo agli ultimi sondaggi, ho capito che il pulsante non viene utilizzato poi molto, ho deciso di non prendermi neanche il disturbo di aggiornarlo. Ovviamente il discorso sulla libertà dell'utente rimane, chi vuole votare può farlo nel sondaggio sul forum top, cambia soltanto che non sarà più possibile farlo mediante il pulsante.

Aggiornamento 21/10/2015

È possibile votare anche tramite il menu della barra utente, nella tendina sotto l'icona del circuito è presente il link Vota in Top Blog. Questo rende ancora più inutile il pulsante.

Aggiornamento 5/12/2015

Dato che hanno ideato il pulsante che si aggiorna da solo e che nell'header c'è parecchio spazio libero, ho messo un'icona/pulsante, grazie all'aiuto (si fa per dire, in realtà ha fatto tutto lui, pure il codice ha messo) di Kakashi, che ringrazio.

Edited by Morris - 5/12/2015, 20:03

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 55Last Post by: Morris (9/9/2014, 16:40)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/9/2014, 15:59 by: MorrisReply
i-cento-passi
I cento passi del titolo sono la distanza tra l'abitazione di Giuseppe Impastato e l'abitazione di Gaetano Badalamenti a Cinisi, paesino in provincia di Palermo. Giuseppe, da tutti chiamato Peppino, è un ragazzo che non si sottomette alla legge della mafia che governa a tutti gli effetti il suo paese natale. Quindi non perde occasione per denunciare le malefatte del boss locale, Gaetano Badalamenti, con il quale lo stesso padre di Peppino, Luigi, ha dei rapporti di amicizia. Tra le varie attività di Peppino contro la mafia (cineforum, manifestazioni, il giornalino L'idea socialista) spicca la creazione di Radio Aut, della quale lui stesso è il principale speaker e dove mette in scena una pungente satira sui mafiosi locali e i loro conniventi. La storia di Peppino si conclude, come spesso accade in questi casi, in maniera tragica: viene aggredito e fatto saltare in aria sui binari della ferrovia. La cosa più importante del film non è la storia, l'ambientazione o l'interpretazione dei personaggi, bensì il messaggio che viene comunicato, l'essenza di quello per cui Peppino aveva lottato ed è morto. Ovviamente non mancano gli orpelli e i ricami alla trama, ma sostanzialmente segue in maniera piuttosto fedele i fatti. L'interpretazione del cast (così come la regia) è decisamente magistrale, spiccano tra tutte le performances di Luigi Lo Cascio (Peppino Impastato) e Lucia Sardo (Felicia Impastato), che rendono al meglio la carica emotiva dei due personaggi da loro interpretati. Anche la colonna sonora (che vive in gran parte di canzoni dell'epoca, a cavallo tra gli anni '60 e gli anni '70) si inserisce nella trama a scandirne i passaggi più importanti: si passa da House of the rising sun degli Animals durante la genesi di Radio Aut alla struggente Summertime di Janis Joplin nella notte dell'agguato, senza scordare la theme song A whiter shade of pale dei Procol Harum, che ricorre più volte nel corso del film.

Read the whole post...



Tags:
Effetto notte,
Film
Comments: 1 | Views: 89Last Post by: Kakashi (15/9/2014, 00:02)
 

Search: