2 user(s) online
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,407 total visits, 18 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 4/11/2017, 00:00 by: MorrisReply
Come amo ripetere ormai ogni anno, è una sorpresa essere ancora qui, specie visti i presupposti iniziali. Nessuno avrebbe pensato che, a distanza di sette anni, questo blog si sarebbe sviluppato in questo modo. Non che abbia raggiunto chissà che traguardi, anzi. Ma quello che sette anni fa nacque quasi per caso è diventato il mio blog più attivo e vitale. Vuoi perché è un angolo nel quale mi ritrovo per scrivere (cosa che mi è sempre piaciuto molto fare) sulle mie passioni, piuttosto che un blog tematico come Anygame ed Anime Dojo. Quindi quando mi va di scrivere qualcosa lo faccio, mentre gli altri due hanno per forza di cose bisogno di una cura continua che obiettivamente negli ultimi tempi non riesco a dargli più di tanto.
L'anno scorso lamentavo l'abbassamento della media degli articoli, che purtroppo devo constatare è diminuita ancora (del 50% rispetto all'anno scorso!), tuttavia non è un cruccio enorme, mi basta semplicemente che la qualità sia sempre la stessa. Per il prossimo anno (ormai è d'obbligo l'apotropaico augurio di ritrovarmi di nuovo qui tra dodici mesi) come al solito non ho in serbo alcun tipo di sorpresa, ma perlomeno qualcosina sì, nel senso che c'è un po' di materiale nuovo da mungere. Rispetto al recente passato, sono tornato alla vecchia scuola (penna e taccuino), in modo da poter organizzare qualcosa anche senza pc (lo smartphone per scrivere lo trovo piuttosto scomodo), quindi potrebbe essere possibile avere qualcosa di più per il futuro, anche se il passaggio di digitalizzazione richiederà comunque del tempo.
Con questo è tutto, non mi resta che fare gli auguri al blog per il suo settimo compleanno e dare l'appuntamento al prossimo anniversario!

Tags:
Archivio
Comments: 3 | Views: 75Last Post by: Morris (4/11/2017, 16:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/11/2017, 17:15 by: MorrisReply
Di sicuro né Alan Turing né Ray Bradbury si sarebbero mai aspettati che il principio dell'effetto farfalla si sarebbe verificato in seguito al goal di Johansson al 61° minuto di Svezia-Italia. Era il 10 novembre scorso, poco più di una decina di giorni sono passati da allora, ma di cose ne sono accadute tante. C'è stato innanzitutto l'incontro di ritorno giocato il 13 a Milano, il cui risultato di 0-0 ha sancito ufficialmente l'esclusione della nazionale italiana dal campionato mondiale in Russia del prossimo anno. E da lì, di conseguenza, seguendo l'effetto farfalla (o effetto domino, se preferite) sono partiti una serie di eventi. Primo fra tutti, l'autoesclusione dei cosidetti senatori del gruppo (Buffon, De Rossi, Barzagli e Chiellini), che hanno annunciato il loro addio alla maglia azzurra, quindi l'assalto al Palazzo in cerca di teste da tagliare. La prima, come è ovvio che fosse, quella del tecnico Gian Piero Ventura, primo colpevole del fallimento, seguita a ruota da quella del presidente federale Carlo Tavecchio. Ventura ha fatto sostanzialmente spallucce, rifiutando di dimettersi (cosa che avrebbe comportato la rinuncia a sette mesi di emolumenti, circa 700.000-800.000 €), preferendo aspettare di essere di cacciato da Tavecchio. Quest'ultimo, dal canto suo, ha pensato inizialmente di scaricare tutta la colpa sul commissario tecnico, cercando di salvare la propria posizione. Una volta resosi conto della mancanza di appigli possibili, Tavecchio ha preferito dimettersi piuttosto che vedersi sfiduciato nel consiglio federale.
Cosa viene adesso? I nemici di Tavecchio, quelli sconfitti nel corso di due elezioni, sono tornati alla carica, iniziando il consueto ballo sulla tomba del presidente dimissionario. Gli avvoltoi hanno cominciato a girare vorticosamente sulla poltrona di presidente, cercando l'attimo giusto per potercisi accomodare. E in mezzo al gaudio magno generale sono fioccate le prime proposte da parte di chi l'aveva detto da subito che bisognava resettare il movimento. Ed è uscito fuori il nome del senatore Franco Carraro. Oltre alla carica di sindaco di Roma (1989-1993) e di ministro del turismo dei governi Goria, De Mita e Andreotti VI tra il 1987 e il 1990, Carraro è stato presidente della federazione in tre differenti periodi: 1976-1978, 1986-1987 (commissario straordinario) e 2001-2006; per tre volte è stato anche a capo della Lega di A e B: 1973-1976, 1977-1978 (commissario straordinario) e 1997-2001. È stato inoltre presidente del Milan dal 1967 al 1971 ed ha ricoperto numerose altre cariche nella FIGC e nella UEFA. Non esattamente una figura di homo novus né tanto meno un resettatore, considerando che ha chiuso con il calcio in seguito alle sue dimissioni da presidente federale quando nel 2006 scoppiò il caso Calciopoli. In sostanza forse l'uomo meno indicato per far ripartire il movimento.

Read the whole post...



Tags:
Calcio,
Camera con vista
Comments: 0 | Views: 52Last Post by: Morris (21/11/2017, 17:15)
 

Search: