2 user(s) online
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,408 total visits, 19 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 8/1/2012, 00:24 by: MorrisReply
WordPress è un software per la creazione e la gestione di blog, utile sia al principiante che all'esperto. E' possibile creare il proprio blog partendo da zero, ottenendo il massimo della personalizzazione. È necessario avere la gestione di uno spazio web su un server con supporto a PHP e MySQL per procedere all'installazione di questo Content Management System (CMS). Accedendo al completo pannello di amministrazione, interamente in italiano, si possono creare gli articoli, gestirne la pubblicazione, taggarli, definirne le categorie, inserire blogroll per mostrare i link preferiti e tanto altro. Inoltre Wordpress è dotato di un servizio di feed RSS e di diverse opzioni che permettono l'ottimizzazione degli URL e l'indicizzazione sui principali motori di ricerca. Essendo un software open source può contare sul supporto di una vasta community e dispone di tantissimi temi e plugin per integrarne ed espanderne le potenzialità.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Morris (8/1/2012, 00:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/1/2012, 00:42 by: MorrisReply
Windows Live Writer è un programma gratuito pensato per chi cura un blog. È possibile scrivere come su Word, anche offline, e pubblicare il proprio articolo su qualsiasi piattaforma con un semplice click. Questo editor è pensato appositamente per chi scrive i blog, semplificando tutte le operazioni di stesura e la pubblicazione degli articoli. Si possono scrivere e salvare i post sul computer anche quando si è offline, usando il template del proprio blog. Il programma supporta la modalità WYSIWYG: scrivendo un post si può visualizzare un’anteprima di come apparirà online. Configurando Windows Live Writer con l'inserimento dell’indirizzo del blog, del nome utente e della password, sarà possibile scrivere e modificare i post, aggiungere foto, inserire immagini o video. Windows Live Writer supporta la visualizzazione del codice HTML e anche il tagging, e funziona su diverse piattaforme, tra cui Windows Live Spaces, Blogger, LiveJournal, TypePad, WordPress. Inoltre grazie al kit SDK gli sviluppatori hanno la facoltà di ampliare le funzionalità del programma creando estensioni e plug-in.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 65Last Post by: Morris (8/1/2012, 00:42)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/1/2012, 18:56 by: MorrisReply
Ho pensato di creare un blog dove poter dar vita a discussioni tra i blogger del circuito sui temi attinenti al blogging. ForumFree Blog nasce con l'intento di essere un punto d'incontro per i blogger dei circuiti ForumFree, ForumCommunity e BlogFree, lo scopo è quello di riunire i blogger della piattaforma per poter discutere sulle modifiche da proporre per migliorare i nostri blog oppure per scambiare opinioni o prestarsi aiuto. Dal momento che ForumFree è nato principalmente per permettere la creazione di forum gratuiti, la funzione blog (implementata in seguito) è un po' trascurata. Per questo potrebbe essere utile mettere insieme le idee di più persone per realizzare dei progetti credibili da proporre ai gestori del circuito. In sostanza non è una community, ma un punto di ritrovo per discutere dei temi di interesse comune.
Dando uno sguardo alla top di ForumFree sono rimasto di sasso... in pratica i blog veri presenti su tutto il circuito si contano sulle dita di una mano... il resto sono veri e propri forum che utilizzano la sezione blog come pagina di presentazione o addirittura la nascondono. Pare che i blogger propriamente detti siano davvero pochissimi su forumfree, forse a causa del fatto che i forum attirano maggiormente le attenzioni sia degli utenti che degli amministratori, spingendo quindi un potenziale blogger verso altre piattaforme. Eppure forumfree avrebbe le potenzialità per avere successo anche con i blog, se solo si pensasse a qualcosa di specifico pensato solo per essi, invece di programmare solo adattamenti.

UPDATE

Dopo un anno di sostanziale indifferenza, ho deciso di eliminare il progetto, visto che, a parte il periodo iniziale, non ci sono state delle risposte concrete da parte dei pochi bloggers della piattaforma. Peccato, essendo in pochi c'era la possibilità di potersi organizzare meglio e di poter migliorare il blogging sulla piattaforma, ma non è stato possibile. D'altra parte il blogger è una persona che vive in solitudine il proprio spazio web ed è poco propenso a fare community... vuol dire che questa lotta diventerà una battaglia personale di ciascuno.

Edited by Morris - 25/3/2020, 22:57

Tags:
Forumfrì
Comments: 0 | Views: 63Last Post by: Morris (10/1/2012, 18:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/1/2012, 22:03 by: MorrisReply
Megaupload, uno dei più grandi siti internet di file-sharing, è stato chiuso dai funzionari negli Stati Uniti e Il fondatore del sito è stato accusato di aver violato le leggi anti pirateria. I procuratori federali hanno accusato di infrazioni del copyright per più di $ 500.000.000 in mancati introiti. L'azienda dice che è stata diligente nel rispondere ai reclami su materiale pirata. Il Dipartimento di Giustizia Usa ha reso noto che Kim Dotcom, precedentemente conosciuto come Kim Schmitz, e altri tre sono stati arrestati ad Auckland, Nuova Zelanda, su richiesta dei funzionari degli Stati Uniti, mentre tre altri imputati erano ancora in libertà. Una corte federale in Virginia ha ordinato che il 18 i nomi di dominio associato all'azienda con sede a Hong Kong siano sequestrati. Il Dipartimento di Giustizia ha annunciato che più di 20 mandati di perquisizione sono stati eseguiti in nove paesi, e che circa 50 milioni di dollari in beni sono stati sequestrati.
In seguito alla chiusura di Megaupload, gli hacker di Anonymous hanno lanciato il più grande attacco della storia di Internet nei confronti del paese più potente del mondo: Gli USA. Gli Anonymous hanno giurato "vendetta" hackerando tutti i siti governativi a stelle e strisce e delle maggiori Major detentrici di copyright. Nel web intanto è un impazzare di notizie, su blog, forum e social network c'è chi pensa alla nascita di un nuovo portale dove trovare materiale piratato. Inoltre a quanto pare Anonymous si è già mosso per ripristinare il backup di Megaupload e riattivarlo in nuovo dominio. Si preannuncia davvero quella che è stata ribattezzata la prima guerra digitale, con tanto di hashtag #primaguerradigitale su twitter a scandirne le mosse.

Edited by Morris - 25/3/2020, 22:57

Tags:
Nerd Herd
Comments: 0 | Views: 111Last Post by: Morris (19/1/2012, 22:03)
 

Search: