6 user(s) online
6 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Blogger]
[User]

Statistics
Morris Blog have:
232 articles, 251 comments, 101 members,
34,408 total visits, 19 monthly visits

Most users ever online was 64 on 17/8/2017, 18:36


Last comments
20/3 16:26: Morris in Guestbook
8/11 12:05: Morris in Nove anni insieme
8/10 13:58: Morris in Alla ricerca della balena bianca



B_NORM    
view post Posted on 14/11/2011, 14:29 by: MorrisReply
Dopo il passo indietro di due giorni fa e le conseguenti manifestazioni spontanee di giubilo, Berlusconi torna all'attacco nel solito modo, diramando un videomessaggio agli italiani. Il succo del discorso è qualcosa di vecchio: nonostante il buon governo ha rassegnato le dimissioni anche in mancanza di un voto di sfiducia, e dopo aver approvato la manovra economica con i voti della propria maggioranza, che ancora sussiste in parlamento. La realtà si figura differente però: la maggioranza "coesa" non ha sostanzialmente governato negli ultimi mesi, afflitta da diaspore interne, che l'hanno portata a diverse sconfitte in più votazioni (stranamente solo quando era in ballo la fiducia al governo la compattezza della maggioranza era assoluta). Il voto di sabato scorso è riuscito ad essere positivo solo in virtù dell'astensione delle opposizioni, pronti alla mozione di sfiducia nel momento in cui non ci fosse stato un passo indietro del premier. Ma non è stata l'opposizione a far cadere il governo, né tantomeno le proteste di piazza che infuriano nella penisola da un anno o più. A tagliare le gambe all'esecutivo sono stati i mercati, che hanno bocciato una politica economica assolutamente inconsistente, accompagnata da una mancanza di fiducia mai così esasperata nei confronti della nostra classe dirigente. E così l'Italia commissariata non poteva permettersi nemmeno il "lusso" di andare a nuove elezioni, perché perdere altri mesi nell'incertezza avrebbe voluto dire rischiare il fallimento. Sì, default, spread i termini che hanno tormentato le cronache politico-economiche degli ultimi mesi. Perché se il default dell'Italia è apparso a tutti poco probabile, essendo un paese con un'economia di un certo rilievo nonostante tutto, lo spread, ovvero la differenza di punti di interesse tra i buoni del tesoro tedesco (punto di riferimento dell'area euro) e quelli italiani, è arrivato a dei livelli da far tremare i polsi. Perché pagare più interessi a chi detiene i nostri buoni del tesoro (in buon sostanza a chi ci fa credito) significa avere sempre meno risorse a disposizione e minori possibilità di abbassarlo il famoso debito. Perché un paese normale dovrebbe avere un debito pubblico inferiore al proprio prodotto interno lordo (ovvero la ricchezza che produce), altrimenti, anche per un'economia "forte", il rischio di fallimento è vicino. Come si è arrivati a questo punto? Negli ultimi anni il problema principale degli italiani sembrava essere la giustizia, con processi che non potevano durare più di un certo periodo (come se la lunghezza dei processi fosse figlia solo della lentezza della magistratura, mentre in gran parte è responsabilità delle difese, che si avvalgono di tutte le loro garanzie per rinviare i processi) e altri che non andavano celebrati, perché alcuni reati venivano depennati dal codice.

Read the whole post...



Tags:
Camera con vista,
Politica,
Storia
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: Morris (14/11/2011, 14:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/11/2011, 16:27 by: MorrisReply
Ad-Aware protegge da virus, malware, spyware e rootkit, con un'interfaccia semplice da usare, aggiornamenti automatici e scansioni approfondite. L'unico neo è che il motore di scansione impegna molto CPU e memoria. Ad-Aware Free offre la tecnologia di protezione Genotype, con sistema di rimozione di rootkit e un Download Guard integrato con Internet Explorer che riconosce eventuali minacce già in fase di download. Si può scegliere tra la modalità semplice (che riconosce automaticamente i processi sospetti) e la modalità avanzata, che può essere personalizzata a piacimento. La protezione antispyware in tempo reale è attiva anche nella versione gratuita, ma solo per quanto riguarda i processi dannosi. Ci sono due tipi di scansione: la scansione intelligente controlla solo le aree critiche del sistema, la scansione completa effettua invece un'analisi approfondita di tutto il pc. Tra gli extra c'è TrackSweep, che rileva i cookie e le tracce lasciate navigando con Internet Explorer e Firefox, e consente di cancellarli con un semplice click.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:04

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 195Last Post by: Morris (15/11/2011, 16:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/11/2011, 15:08 by: MorrisReply
Già dal mese di luglio è cominciata a circolare la notizia che il colosso informatico Microsoft stia lavorando al progetto di un social network. Fonti ufficiali del colosso di Redmont hanno sempre smentito tale ipotesi, dichiarando invece che Socl è un progetto interno per lo staff, destinato a migliorare la condivisione dei progetti. Prima di sparire infatti, la home del sito recitava: Thanks for stopping by. Socl.com is an internal design project from a team in Microsoft Research which was mistakenly published to the web. We didn’t mean to, honest. (Grazie per averci visitato. Socl.com è un progetto di design interno di un team di Microsoft Research che è stato erroneamente pubblicato sul web. Non era nostra intenzione, onestamente.).
Ma visto il successo continuo dei social network, e dato che anche un altro colosso come Google ha da pochi mesi lanciato una propria piattaforma, non è da escludere in maniera definitiva l'idea che la società di Bill Gates stia pensando a qualcosa di analogo. A suffragare questa ipotesi la comparsa della pagina principale del social network Tulalip (nome dato inizialmente al progetto), la cui unica caratteristica nota era la possibilità di integrare il servizio con Facebook e Twitter, come mostrato dai pulsanti di accesso ai due maggiori social network visibili sulla pagina.
L’homepage del social network di Microsoft si presentava molto simile a Facebook, con i pulsanti navigazione sulla sinistra della schermata, gli aggiornamenti al centro e altre opzioni sulla destra, come la possibilità di invitare amici a un videoparty condividendo chat e video su YouTube in contemporanea. L'innovazione di Socl sarebbe una barra di ricerca con doppia funzione: search e status updates. La condivisione di stato su Socl risponderebbe infatti alla domanda: What are you looking for? (Che cosa stai cercando?), in linea con una logica di un social network che find what you need and share what you know (trova quello di cui hai bisogno e condivide quello che sai): a rispondere alle richieste sarebbe il motore di ricerca di Microsoft, Bing, implementato nella barra dello status. In questo modo una volta condiviso un update, in home troveremmo i risultati di Bing con i commenti e i suggerimenti dei nostri amici e con l'opzione like.
Altra caratteristica peculiare di Socl sarebbe il sistema di tagging, che consentirebbe di inserire nei propri post parole chiave, in modo tale da categorizzare le ricerche e gli interessi, restringendo il campo degli aggiornamenti che si vogliono ricevere.

Edited by Morris - 27/3/2020, 11:54

Tags:
Nerd Herd,
Social network
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: Morris (17/11/2011, 15:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/11/2011, 13:01 by: MorrisReply
Daemon Tools permette di creare periferiche virtuali e "montare" i più diffusi formati di file immagine senza dover masterizzare fisicamente un CD/DVD. E' possibile creare uno o più lettori virtuali, assegnargli una lettera e caricare i file immagine, leggendone il contenuto senza aver bisogno di un disco fisicamente disponibile. Le unità virtuali compaiono nel sistema operativo proprio come quelle reali: selezionando un'unità virtuale si può scegliere l'immagine disco che si desidera montare. Grazie alla semplice interfaccia si possono creare in pochi secondi nuovi drive e selezionare le immagini da montare.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 122Last Post by: Morris (19/11/2011, 13:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/11/2011, 18:53 by: MorrisReply
Unlocker consente di eliminare, spostare e copiare file e cartelle terminando i processi che li tengono bloccati. Quando capita di non poter eliminare o spostare un file, può essere dovuto al fatto che è utilizzato da un'altra applicazione, che non si hanno i permessi di accesso o che c'è una protezione di scrittura. In ognuno di questi casi Unlocker offre una rapida soluzione. Con un solo click del mouse il programma è in grado di mostrare i processi che bloccano il file, consentendo di terminarli. Unlocker si integra nel menu del tasto destro del mouse, sarà sufficiente cliccare per aprire la finestra con il riepilogo dei processi che bloccano il file o la cartella che si vuole modificare o eliminare.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: Morris (21/11/2011, 18:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/11/2011, 13:23 by: MorrisReply
Real Player è un lettore multimediale con il quale è possibile riprodurre file in streaming, ascoltare MP3, masterizzare CD audio e visualizzare video. Si possono stilare anche delle playlist personalizzate con una lunga serie di informazioni sui file (durata, codec, genere, artista, album, bitrate etc). RealPlayer supporta tutti i più diffusi formati audio/video e consente di collegarsi con le web radio in streaming e di scaricare contenuti video in streaming. Indicando al lettore un link a YouTube o ad altri siti, il video corrispondente viene aperto nel riproduttore, e con un solo clic sarà possibile far partire il download del filmato.

Edited by Morris - 21/11/2015, 18:03

Tags:
Software
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: Morris (24/11/2011, 13:23)
 

Search: